Standard di qualità

La nostra clinica si impegna a fornire un servizio conforme in tutti i suoi aspetti ai valori e principi in cui crediamo. In particolare essi fanno riferimento a standard di:

  • Informazione, Accoglienza, Cortesia
  • Flessibilità e Tempestività
  • Affidabilità e Professionalità
  • Trasparenza
  • Riservatezza

Tali standard riguardano sia la qualità formale che quella sostanziale. In base ad essi, la nostra organizzazione intende realizzare i propri progetti di miglioramento, al fine di fornire un servizio sempre più conforme alle aspettative e ai bisogni dei Pazienti.

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Informazione, Accoglienza, Cortesia

Siamo consapevoli che informare il Paziente con linguaggio chiaro ed esplicito, trattare con gentilezza, educazione e delicatezza è determinante per consentire al Paziente di partecipare ad un alto livello di attenzione quale merita. Gli standard di qualità relativi ad Informazione – Accoglienza – Cortesia vengono monitorati mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione dei Pazienti. E’ auspicata una partecipazione anche informale del Paziente nell’esprimere valutazioni sulla qualità dei rapporti che la nostra organizzazione intraprende con i Pazienti stessi.

Flessibilità e tempestività

Per quanto possibile, cerchiamo di mantenere il contatto con i Pazienti anche al di fuori del normale orario di lavoro cercando di assistere a quei piccoli inconvenienti che si possono incontrare soprattutto nelle fasi iniziali del trattamento. Ci impegniamo ad erogare i servizi nei tempi più brevi possibili; per le prestazioni urgenti anche nello stesso giorno.

Affidabilità e Professionalità

La nostra organizzazione adotta un sistema di monitoraggio e controllo della propria qualità attraverso la verifica costante di ogni fase del proprio processo operativo. Ciò avviene con l’attivazione dei processi di qualità interni ed esterni in riferimento alle normative ministeriali e regionali e alle raccomandazioni delle maggiori società scientifiche, conformandoci alle linee guida in vigore.
Il personale sanitario, tecnico e amministrativo del nostro centro, segue e frequenta corsi di aggiornamento e congressi per migliorare la qualità operativa di erogazione del servizio. Anche le apparecchiature e la strumentazione sono costante oggetto di controllo in merito alla loro funzionalità e adeguatezza nel tempo, privilegiando il loro veloce ricambio in risposta all’esigenza di sempre maggior efficienza dei moderni mezzi diagnostici e di terapia.

Trasparenza

Il nostro centro opera in regime di assoluta trasparenza amministrativa, mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa alla tipologia delle prestazioni, come e dove vengono effettuate, i tempi di attesa e le tariffe applicate.

Riservatezza

Tutto il personale è tenuto ad osservare estrema riservatezza nel suo operato, come disposto dai Codici Deontologici della Professione Sanitaria.

Ogni suggerimento verrà preso in seria considerazione e la struttura si impegna affinché eventuali disservizi vengano eliminati nel più breve tempo possibile.