Le nostre tecnologie per il tuo benessere

Tra i vari aspetti che abbiamo a cuore nell’ottica di garantire sempre l’eccellenza nei servizi e nelle terapie che proponiamo, l’impiego di nuove tecnologie ed apparecchiature d’avanguardia è sicuramente tra i più rappresentativi della nostra identità e visione. Il nostro obiettivo professionale non è solo di fare le cose nel modo migliore, ma di farle nel modo migliore con gli strumenti migliori. Tutto questo per offrire ai nostri pazienti un’esperienza più gradevole e dei risultati in linea con le loro aspettative.

Tomografia Computerizzata 3D

Una proiezione volumetrica tridimensionale rappresenta il più sofisticato strumento a disposizione del clinico per la rilevazione del corretto percorso terapeutico. La Tomografia Computerizzata 3D è una nuova apparecchiatura che consente lo studio dettagliato del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie, con una qualità superiore rispetto ai sistemi TC tradizionali e con il grande vantaggio di una notevole riduzione della dose radiante assorbita dal paziente (ben 23 VOLTE INFERIORE rispetto T.A.C. convenzionale).


Generatore di ozono

L’ozono è efficace nel controllo naturale di molte patologie odontoiatriche, ha proprietà battericide, virucide, sporicide e facilita la guarigione delle ferite e dell’edema con effetti dimostrati di lunga durata. L’ozonoterapia, grazie all’ampia gamma di sonde di vetro, è efficace in situazioni cliniche di difficile accesso con la strumentazione tradizionale, quali ad esempio tasche strette e profonde, forcazioni, superfici implantari infette.

ozonoterapia1

Ozonoterapia

L’odierna terapia alternativa al trapano, delicata con smalto e dentina, che riduce i disagi da stress. L’ozono applicato sulla superficie cariata del dente riesce ad ottenere una efficace regressione della carie, perché è in grado di arrestare lo sviluppo dei batteri ed eliminarli progressivamente.
Non solo si arresta la carie, ma la sostanza malata, conservata e sottoposta ad ozonoterapia, si rimineralizza e si indurisce entro 4-12 settimane, come dimostrano importanti pubblicazioni.

ozonoterapia2

Sedazione cosciente con protossido d’azoto

Il mezzo di inalazione della sedazione cosciente è una piccola mascherina posta sul naso del paziente, poco ingombrante e per nulla fastidiosa.
La sedazione cosciente viene impiegata tanto per trattamenti semplici quali la detartrasi quanto per interventi più complessi, avendo la caratteristica di eliminare l’ansia e gli stati negativi.
Questo tipo di “anestesia” ha inoltre il pregio di essere utilizzabile quasi da chiunque.

pedana_stabilometrica

Pedana Stabilometrica EPS

Quoziente di Romberg, Analisi appoggio Monopodalico, Analisi della Retroflessione del capo, Analisi dinamica dell’appoggio podalico, Analisi dello Svincolo Occlusale, Protocolli personalizzati, Confronto fino a 6 analisi

pedana_stabilometrica

Defibrillatore

Defibrillatore automatico esterno alimentato a batteria e dotato della funzione di autotest. Dopo aver applicato gli elettrodi di defibrillazione sul petto nudo del paziente, esegue un’analisi dell’ECG del paziente e, se necessario, la scarica viene erogata automaticamente.

defebrilatore

Monitor Multiparametrico

Visualizzazione ECG, RESP, SpO2, NIBP, PR, 2-TEMP. Analisi aritmia, detenzione Pacemaker, defibrillazione e protezione da interferenze elettrochirurgiche. 96 ore di memoria di tutti i valori, 500 misurazioni NIBP e 60 eventi allarme.

monitor-multiparametrico

Laser a Diode

Il laser a diodi è un dispositivo chirurgico e terapeutico basato su una tecnologia
d’avanguardia ideato per un’ampia gamma di procedure del tessuto orale molle e di
sbiancamento dentale, nonché per fornire sollievo temporaneo dei dolori minori. Esso sfrutta un diodo allo stato solido come sorgente a semiconduttore per la radiazione infrarossa invisibile. L’energia viene trasmessa al sito di trattamento attraverso una fibra flessibile collegata a un’estremità alla sorgente laser e all’altra al manipolo. E’ un dispositivo di prescrizione indicato per uso professionale solo da parte di un medico o un dentista autorizzato. L’utilizzo del dispositivo richiede un’adeguata formazione clinica e tecnica.

laser-diodi

Lampada sbiancante

Per lo sbiancamento professionale dei denti. Con una durata di circa 50.000 ore, i led a luce blu, prodotti con la tecnologia avanzata, riducono la sensibilità perché la luce Led non surriscalda il dente. Permette inoltre di regolare la potenza della luce emessa all’inizio ed addirittura durante lo svolgimento del trattamento assicurando il miglior comfort possibile al paziente. Per maggiori informazioni clicca qui

lampada-zoom

Micromotore Chirurgico

Oltre al know-how specialistico del chirurgo, anche l’unità motrice è determinante per il successo di un intervento chirurgico. Questa soluzione innovativa permette di operare al massimo livello per interventi di chirurgia maxillo-facciale, odontoiatria e implantologia.

micromotorechirurgico

Elettromiografo

L’elettromiografia serve a diagnosticare patologie neuromuscolari del sistema nervoso periferico e dell’apparato muscolare. Attraverso l’elettromiografia si può evidenziare la sofferenza di una o più radici nervose, di uno o più nervi, lesione di uno o più tronchi nervosi, intrappolamento di un tronco nervoso.

elettromiografo

Telecamera endodiagnostica

Uno strumento dotato di una videocamera che utilizza la struttura anatomica del dente per diagnosticare la carie in modo sicuro. Grazie alla sua tecnologia garantisce un’elevata sicurezza diagnostica, rilevando precocemente e senza emettere raggi X le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali.

diagnocam

Autoclave

Questo dispositivo per la sterilizzazione funziona sulla base del processo di vuoto frazionato. Ciò significa che l’aria viene dapprima aspirata dalla camera mediante una potente pompa del vuoto. Successivamente il vapore penetra a più riprese nella camera da cui viene eliminato immediatamente. Ciò fa sì che all’inizio della sterilizzazione non vi sia aria nella camera e negli strumenti cavi o nei tessuti, che comprometterebbe il risultato della sterilizzazione.

autoclave